Giovanna Grillo


È figlia di Nico Grillo, diacono della diocesi di Iglesias, che 35 anni fa ha fondato l'Associazione di volontariato casa Emmaus aprendo una comunità per tossicodipendenti.

Ha iniziato in sordina a lavorare come animatrice di teatro; oggi dirige tutte i centri e i servizi che la Comunità gestisce, dalle strutture per le dipendenze, a quelle per la psichiatria, all’accoglienza dei migranti, dei minori non accompagnati, dei detenuti ospitati a scontare pene alternative al carcere.

Si occupa anche di accoglienza SPRAR in convenzione con il Comune di Iglesias.

Negli ultimi anni l'Associazione collabora anche con alcune realtà libanesi e siriane che si occupano di profughi siriani e di stati di povertà estrema.

Ha studiato filosofia a Pisa e teologia in Sardegna. Vanta un Master in management delle aziende sanitarie rilasciato dalla LUISS a Roma e attualmente sta frequentando un alto corso all'Università di Pavia per l'immigrazione di genere femminile.

Presiede il coordinamento delle Comunità terapeutiche sarde ed è delegata al Coordinamento nazionale delle comunità accreditate (INTERCEAR).

#festivaldellastoria #iglesias #iprotagonisti

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

CON IL PATROCINIO E IN COLLABORAZIONE CON

Associazione Figli d'Arte Medas
Piazza Municipio,1
09040 Guasila (CA)
info@figlidartemedas.it
p.iva 01960540928

© 2016 by Il Festival della Storia 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now